giovedì 14 aprile 2011

Battiti di Speranza



Batti le mani, Ti prego, sono triste perché non so cosa fare.
Batti le mani, per favore, fai sentire che ci sei fai del rumore. 
Battile forte, più forte, è la vita che qui vince non la morte.
Battile contro l’arroganza, battiti battiti... di speranza.

Ho visto uomini morire, nelle piazze e nelle vie di Sarajevo. 
E donne fragili pregare, nelle chiese bombardate di Sarajevo. 
Ho visto anime volare, nel cielo sporco del fumo nero di Sarajevo. 
E mamme piangere ed urlare, sui figli arsi e senza più vita a Sarajevo. 

Batti le mani, Ti prego, sono triste e non so più che fare. 
Batti le mani, per favore, fai finire anche stavolta questo orrore. 
Battile forte, più forte, vorrei ci fosse vita dove ora c’è la morte. 
Battile contro l’ignoranza, battiti battiti... di speranza. 

Ho visto uomini di colore, ammucchiati sul fango del Continente nero. 
E grosse mosche divorare, le facce tristi dei bimbi del Continente nero.
Ho visto anime volare, nel cielo caldo e terso del Continente nero. 
E mamme piangere ed urlare, sui figli senza cibo del Continente nero.

Batti le mani, Ti prego, sono triste e mi sento molto male. 
Batti le mani, per favore, dacci gioia, dacci vita, dacci amore. 
Battile forte, più forte, che stare vivi non sia una sfida con la sorte. 
Battile contro l’indifferenza, battiti battiti... di speranza.

Ho visto uomini morire, sotto le bombe nella terra del petrolio. 
E donne anonime sfogare, la propria rabbia nella terra del petrolio. 
Ho visto anime volare, sopra le fiamme nella terra del petrolio.
E mamme piangere ed urlare, sui figli inermi nella terra del petrolio. 

Batti le mani, Ti prego, se son triste dimmi Tu che cosa fare.
Batti le mani, per favore, che oggi non sia un altro giorno di dolore. 
Battile forte, più forte, falli pensare, falli riflettere e capire.
Battile contro ogni Potenza, battiti battiti... di speranza.

Ho visto uomini affogare, seguendo un sogno sulla rotta dei miraggi. 
E donne che non san nuotare, gettate a mare sulla rotta dei miraggi. 
Ho visto anime volare, in cieli burrascosi sulla rotta dei miraggi. 
E mamme piangere ed urlare, i figli persi in mare, sulla rotta dei miraggi. 

Batti le mani, Ti prego, ho gli occhi gonfi e non so più pregare.
Batti le mani, per favore, risveglia il mondo e togligli il torpore. 
Battile forte, più forte, diglielo Tu che siamo tutti condannati a morte. 
Battile contro ogni riluttanza, battiti battiti... di speranza.

Ho visto uomini morire, vittime d’attentati in quella vecchia Terra di Fede. 
Ho visto anche carri armati, sparare ai bimbi in quella vecchia Terra di Fede. 
Ho visto anime volare, nel cielo stellato in quella vecchia Terra di Fede. 
E mamme piangere ed urlare, i figli morti in quella vecchia Terra di Fede. 

Batti le mani, Ti prego, sono triste e tante cose non le capisco.
Batti le mani, per favore, fatti ascoltare da tutti quei Potenti. 
Battile forte, più forte, fai che Ti sentano in tutti i Continenti. 
Battile contro la sofferenza, battiti battiti... di speranza.

Ho visto uomini partire, mandati in guerra con l’ordine di sparare. 
E donne piangere, in ginocchio, pregandoTi di poterli rincontrare. 
Ho visto anime volare, in cieli impropri senza sapere dove andare. 
E mamme piangere ed urlare, per i figli che non potranno riabbracciare. 

Batti le mani, Ti prego, siamo tristi in questo luogo di sudore.
Batti le mani, per favore, aprigli l’anima e riempila d’amore. 
Battile forte, più forte, è bello stare insieme con le porte aperte. 
Battile contro l’intolleranza, battiti battiti... di speranza.

Parla agli ottusi ed ai limitati, che comandano i popoli e gli Stati. 
Fagli capire che non va bene, su questa Terra vogliamo stare stretti insieme. 
Digli che siamo tutti uguali, che lottiamo per gli stessi ideali. 
Devon cambiare l’opinione, senza armi ha più cibo ogni nazione.

Ma se non sentono o son dementi, non finiranno né gli stenti né i tormenti. 
Noi non vorremmo rivedere, nazioni bombardate o due Torri cadere. 
E se s’usasse l’intelligenza, finirebbe anche ogni sofferenza. 
Speriamo regga questa Terra, e non sia lei un giorno a dichiararci guerra. 

Batti le mani, Ti prego, sono triste e mi perdo nel pensiero. 
Batti le mani, per favore, fai che cessi questo orrore per davvero. 
Battile forte, più forte, se vivremo in Pace perderà la morte. 
Battile contro la prepotenza, battiti battiti... di speranza. 

Ma se sei stanco o non vuoi sentire, abbiam sbagliato tanto, saresti da capire. 
Perché quei libri erano scritti, con storie di guerre, con storie di delitti. 
Ci devi solo perdonare, se questo è l’uomo, è tutto da rifare. 
E nel silenzio più totale... battiti battiti, battiti battiti, di dolore. 

Nessun commento: