mercoledì 30 marzo 2011

Invincibile amore mai nato



Invincibile amore mai nato,
trascorro il mio tempo forgiando parole,
le saldo sui fogli del mio desiderio
fregiandone i bordi con oro colato.

Invincibile amore mai nato,
t'insinui nell'animo umano
seduto sul vento d'Aprile...
o sei un alito d‘aria appena abbozzato?

Invincibile amore mai nato,
ti sento perduto ed assente,
ti avevo incontrato all'interno del cuore...
o eri solo un miraggio dipinto in un vetro soffiato?

Invincibile amore mai nato,
il gatto, certezza di fede ingannata,
tradisce soltanto d'istinto...
tu invece lo fai per coerenza, un vero peccato.

Invincibile amore mai nato,
ti aspettavo ad un piano dal cielo
fra le stelle notturne curiose...
ma loro sapevano tutto, ti avevan spiato.

Invincibile amore mai nato,
ho intinto il pennino in lacrime grevi
scrivendoti ciò che provo e ho provato,
però il ricordo di te s'è ormai dissipato.

Invincibile amore mai nato,
ho capito che non ti ho mai amato,
eri solo un'usanza sdrucita...
presenza assillante col passo sciancato.

Invincibile amore mai nato,
non mi manchi e non ti ho mai scordato,
ma per vivere meglio il domani
ho tagliato i capelli al passato.

Invincibile amore mai nato,
non cercarmi, non ti ho mai cercato,
ti perdono, non ti ho mai perdonato,
non ti amo ma ti ho sempre amato.

Invincibile amore... perchè mai sei nato?


Nessun commento: